Noleggio auto a lungo termine: ora conviene anche ai privati

Noleggio auto a lungo termine: ora conviene anche ai privati

Facebooklinkedinmail

Cresce sempre di più l’attenzione verso il noleggio di auto a lungo termine: una vera e propria moda che, dati i tempi segnati dalla preoccupante crisi economica, ha visto numerosi privati cambiare abitudini e risparmiare davvero molti soldi con questa pratica. La domanda, infatti, sorge spontanea: perché acquistare un’automobile, quando è possibile semplicemente sfruttarla evitando alcuni dei costi più gravosi di questo bene così necessario?

Il noleggio a lungo termine consente di avere un’auto nuova per un numero determinato di mesi (solitamente dai 24 in su) senza doverla acquistare, pagando un canone mensile fisso che include una serie di servizi come bollo, assicurazione, manutenzione. L’unica spesa che rimane fuori è quella del carburante. Il prezzo del canone mensile varia in base al tipo di veicolo e al chilometraggio.

Innanzitutto chiariamo che il noleggio auto a lungo termine è un vero e proprio contratto, stipulato fra il privato cittadino ed una concessionaria: in quanto tale, i contratti di noleggio auto a lungo termine possono andare da 1 a 5 anni, e variare in base alle richieste del cliente o alle tipologie proposte dalle concessionarie, ma esistono degli elementi che rimangono sempre costanti. Nello specifico, il cliente noleggia un’auto di proprietà della concessionaria pagando un canone mensile fisso, il quale include anche alcune spese accessorie.

Alcuni dei vantaggi più convenienti si saranno già intuiti, ma è il caso di approfondirli, così da avere maggiore chiarezza. Innanzitutto bando agli imprevisti: firmando un contratto, si avrà sempre la garanzia di sapere quanto e quando si spenderà. Inoltre, noleggiando un’auto a lungo termine potrete evitare di acquistare un veicolo e vederlo svalutarsi nel tempo, sostituendolo al termine del contratto con uno nuovo, ma solo se ssi deciderà di farlo.

Da aggiungere, anche, il peso dei costi che non si dovranno affrontare: in base al contratto che verrà firmato, si potrà infatti includere i costi del cambio gomme, la vettura di cortesia in caso di furti o guasti, le assicurazioni e persino i danni.

Si godrà anche di un’assistenza 24 ore su 24 e di una serie di facilitazioni fiscali. I motivi del boom di contratti di noleggio auto a lungo termine per privati si basano su solide fondamenta, che consentono di usufruire di una vettura senza per questo impegnare cifre alle volte proibitive.

In conclusione, il noleggio a lungo termine rappresenta una valida alternativa all’acquisto dell’auto anche per i privati, particolarmente vantaggiosa per alcune tipologie di utenti, per esempio chi paga molto di assicurazione, ma soprattutto conviene per la tranquillità di guidare l’auto senza pensieri.

Allora che aspetti noleggia anche tu la tua auto :  Richiedi preventivo.

Facebooklinkedinmail

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Back to top

Per continuare la navigazione sul sito è necessario accettare la Privacy Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi