Categoria: Fiscalità

18555-leasing-ai-privati[1]

Cresce sempre di più l’attenzione verso il noleggio di auto a lungo termine: una vera e propria moda che, dati i tempi segnati dalla preoccupante crisi economica, ha visto numerosi privati cambiare abitudini e risparmiare davvero molti soldi con questa pratica. La domanda, infatti, sorge spontanea: perché acquistare un’automobile, quando è possibile semplicemente sfruttarla evitando

auto-ibrida

La crescita delle auto ibride viene definita come lo step fondamentale verso la frontiera delle zero emissioni.

Nel 2016 l’ibrido ha registrato quasi 40mila vendite (contro le poco più di 25mila nel 2015).

Di queste, quasi 19mila sono relative all’acquisto di auto aziendali e quasi 18mila al noleggio. Stiamo parlando di numeri ancora piccoli, ma molto significativi se si pensa che n

panda

Quali sono le auto più noleggiate in Italia? Negli ultimi tempi il noleggio a lungo termine si è rivelato essere fra le soluzioni più vantaggiose e convenienti. Questo trend dell’auto a noleggio e il concetto di non possedere più un’auto di proprietà si stanno diffondendo sempre più, i numeri del 2016 lo confermano. Scopriamo quindi subito quali sono le auto più noleggiate in Italia.

La

Noleggio-auto

Il rapporto annuale dell’Aniasa (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici) parla chiaro: quello dell’autonoleggio in Italia è un settore in continua espansione, che continua a crescere nonostante la congiuntura economica.
Il fenomeno non riguarda però più soltanto l’area delle auto aziendali, oltre ad i privati sono anche le strutture ricettive ad inc

agente di commercio

Il noleggio a lungo termine è fiscalmente molto vantaggioso per gli agenti commercio, ma dal 2017 lo è ancora di più.

L’autovettura è per gli agenti di commercio e i rappresentanti uno strumento di lavoro, un ufficio mobile fondamentale per raggiungere i clienti e per svolgere le proprie attività nel modo più efficiente possibile e in tutta sicurezza, ma è anche una spesa importante.

Permuta1
Vantaggi della permuta

Passando al noleggio a lungo termine vi è anche l’opportunità di vendere il proprio usato ed eliminare così il problema dello “smaltimento” del proprio veicolo. La quotazione del veicolo di proprietà sarà quella prevista dal giornale Quattroruote alla colonna “ceduta a concessionari o commercianti”.

La valutazione essendo fatta in base all’Usato Quattror

doc 2

Per poter noleggiare un veicolo a lungo termine occorrono dei documenti che variano in base alla categoria di appartenenza. Ecco uno schema riepilogativo.

Privati
  • Ultime 3 buste paga
  • Modulo privacy con firma
  • Documento di identità + codice fiscale fronte/retro
  • Ultimi due Cud
  • Iban bancario (non postale)
  • Utenza telefonica
Ditta Individuale e Libero Professionista
  • Modello Unico con ricevuta di pres
nlt vs acquistooo
Che differenza c’è tra acquistare una vettura e noleggiarla?

Acquistare un’auto comporta un impiego immediato di capitali e quindi bisogna affrontare costi diretti subito. Al di là del pagamento (unica soluzione o rateale) la prima cosa che l’acquisto implica è investire una certa somma di denaro.

Inoltre acquistando una vettura si devono necessariamente affrontare una serie di costi lega

nlt vs leasing

Il Leasing e il Noleggio a lungo termine tendono ad assomigliarsi e si fatica a capire la differenza tra un prodotto e l’altro. Proviamo a chiarirci le idee.

Sia il Leasing che il Noleggio a lungo termine consentono ad un’Azienda, ad un Privato o ad un Libero Professionista di utilizzare il veicolo pagando solo un canone mensile.

Il Noleggio auto a lungo termine garantisce meno costi rispetto

    Back to top

    Per continuare la navigazione sul sito è necessario accettare la Privacy Informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

    Chiudi